Serie D femm. 2007/08

Nella foto accanto possiamo vedere il team della Pol. Annunziata che in questa stagione è riuscita a salvarsi nel campionato regionale di serie D femminile.

La squadra guidata da Nando Girlando, durante il campionato ha avuto alti e bassi ed in molte occasioni e’ riuscita a dare filo da torcere alle prime della classe. Le ragazze sono molto giovani e avranno modo di dimostrare quanto valgono  a cominciare dalla prossima stagione.

A sinistra l’allenatore della Po. Annunziata Nando Girlando, veterano della societa’, con lui sono cresciute tante giovani atlete.

A destra una delle  giovani promesse della Pol. Annunziata,

Romina Schembari

Sotto la Squadra della serie D 2006/07

Comiso 11 Dic. 2010  Serie C femminile girone b

Annunziata Comiso - Lupo Mobili Agira

Nella sesta giornata del girone B di Serie C di pallavolo femminile l'Annunziata Comiso, con una splendida affermazione, sconfigge le avversarie ennesi della Lupo Mobili Agira e rimane stabile in seconda posizione accanto alla PVT Modica,vittoriosa anche lei oggi. Il risultato, abbastanza netto a favore delle comisane (25-18/21-25/25-15/25-22), ha dimostrato le qualità di questa squadra, qualità che stanno uscendo fuori partita dopo partita. Continua ………………..

Comiso 20 Nov. 2010 Annunziata alla prima vittoria in C

Con una prestazione superlativa l'Annunziata Comiso ottiene la prima storica vittoria del campionato di Serie C femminile, battendo per 3-1 (25-21/25-17/21- 25/25-18) le ragazze della Pallavolo Augusta. La squadra siracusana proveniva dalla vittoria ai danni dell'Antares Avola, e quindi è venuta a Comiso pensando di vincere.. Ma ha trovato di fronte a sè una squadra ostica,brava sia in difesa che in attacco, a parte qualche errore sopratutto in difesa, capace di vincere i primi due set, per poi chiudere la partita nel quarto e conclusivo set. Il primo set è stato molto combattuto, ma è stato vinto dalla comisane guidate fuori dal parquet di gioco da mister Campo e dentro dal capitano Ciarcià. Secondo set ancora vinto dalle comisane con facilità,visto che le avversarie erano entrate in crisi. Invece nel penultimo set le siracusane hanno mostrato grintà e voglia di lottare vincendo il set, anche se l'Annunziata non ha demeritato. Nell'ultimo e decisivo set,   continua………………………………….

"Un'emozione straordinaria per la Polisportiva Annunziata per aver conquistato la promozione in Serie C del campionato femminile di volley. Una settimana intensa, costellata da allenamenti duri,tensione,ansia per lo scontro diretto fuori casa contro il Mascalucia. Una sorta di finale che valeva,appunto, la promozione in Serie C. Le ragazze del Presidente Corallo ne sono uscite vittoriose infliggendo…........Continua

 2010 Annunziata in serie C

Serie D f. Pol. Annunziata. Positivo inizio del girone di ritorno.

Un inizio degno di nota quello della Pol. Annunziata che inaugura, con una vittoria schiacciante di 3-0 (parziali 25-15; 25-16; 25-15) ai danni dell'Adrano, la prima giornata di ritorno del campionato di serie D.  Le atlete comisane hanno dominato l’intera gara, mantenendo un elevato ritmo di gioco, che non ha lasciato spazio ad alcuna insidia tentata invano dalle avversarie. Qualche momento di tensione in campo, infatti, è stato registrato per la condotta poco sportiva di alcune delle atlete catanesi, prontamente richiamate all'ordine dall’impeccabile arbitraggio di Francesco Vitale.

Alla squadra e al mister Emanuele Campo, che tiene alto il morale delle sue ragazze che si apprestano ora a difendere l’alta posizione raggiunta in classifica, vanno i nostri complimenti per il meritato successo riportato.  S.C.

Uno spettacolo in piena regola quello di sabato pomeriggio presso la palestra dell'Istituto statale d'arte di Comiso, che ha assegnato una vittoria meritatissima all'Annunziata volley Comiso che si aggiudica l'incontro contro B&B Stella del Sud Avola per 3-2 (parziali 25-21; 25-27; 25-13; 17-25; 15-7). Neanche la capolista riesce ad annullare il primato di imbattibilità tra le mura di casa della Pol.Annunziata, che acquista così 2 punti importanti nella corsa verso la seconda posizione in classifica. "E' la prima sconfitta della stagione per l'Antares Avola - dichiara il  mister Luca Scandurra  -  che in formato ridotto affronta un Comiso che gira a mille mettendo in difficoltà un’antares che conserva comunque il primato in classifica”.

Serie D girone c ,   LA CAPOLISTA IN TILT A COMISO .  Sabato 27 Marzo 2010

Non si fa attendere la replica del mister Emanuele Campo che dopo aver accettato dal collega i complimenti per l'ottimo lavoro svolto, ribadisce: "Gli addetti ai lavori conoscono bene il valore di una squadra come l'Avola e in particolare di alcune delle sue atlete,e questo non sminuisce di certo il valore della nostra vittoria", anzi ne amplifica la portata -aggiungeremmo noi - condividendo appieno l'opinione di mister Campo quando afferma che "la squadra attuale sembra essere lontana parente di quella vista in coppa trinacria". Determinazione, grinta e un intenso lavoro di squadra  hanno consentito alla squadra locale di dare ragione ad un affezionato tifoso che dagli spalti urla "se continuate così la serie C non ve la toglierà nessuno!!!"

Superlativa prestazione delle ragazze dell’Annunziata che con un’ottima intesa di squadra hanno imposto il loro gioco sulle avversarie catanesi del Mascalucia, seconde in classifica, mettendole in serie difficoltà e rendendole incapaci di esprimere il loro gioco. La Polisportiva Annunziata, aggiudicandosi il match per 3-1 (parziali 25-14, 21-25, 25-19, 25-23), esce a testa alta dal girone di andata, dopo i risultati non pienamente soddisfacenti delle ultime gare, confermandosi una squadra in forte crescita e dimostrando di non essere da meno per un futuro campionato di serie C.

Comiso 13 Febbraio 2010    Superlativa prestazione dell’Annunziata

Il mister e i dirigenti hanno sempre creduto e puntato su queste atlete, giovani e meno giovani, sostenendole e incoraggiandole anche nei momenti di fisiologico calo durante il campionato e ora che il gruppo si è compattato tirando fuori il carattere e la grinta necessarie ad affrontare le prossime sfide, non possiamo che sperare e augurarci che queste atlete continuino a regalare momenti di ottima pallavolo a Comiso.    S. C.

Sabrina Ciarcià palleggiatrice Pol. Annunziata

Polisportiva Annunziata Comiso  serie C 2010/ 2011

Presidente: Giovanni Corallo

 

Tel. Uff. Fax: 0932723089

Cell.   3398998548

E-mail:

Campo di Gara:

Serie C,

Palazzetto dello Sport

PalaDavolos di Via Tolstoj

a  Comiso;

Allenamenti,

Palestra

Scuola D’arte

Comiso.