ComisoVolley

Sopra  nella  foto  l’arbitro federale Francesco Vitale

Casella di testo: Multifidi Ottica Malandrino: Fuori dalla Coppa Trinacria  ma a testa alta

Catania 02 Gennaio 2010.    Sfuma l’accesso ai quarti di coppa Trinacria  per l’ASD Comiso Volley che in casa della Pol. Astra Stadium CT ha perso in cinque set raggiuggendo per ben due volte la possibilità di chiudere a proprio favore la partita. Gli atleti comisani partono bene con una buona difesa e un ottimo muro che spegne subito gli attaccanti locali vincendo così il primo parziale. I catanesi però non ci stanno e si aggiudicano il secondo col punteggio di 28 a 26. Il terzo set non ha storia e gli ospiti se lo aggiudicano con facilità. Il quarto è lo specchio del  terzo set ma a favore dei catanesi. Si arriva infine al quinto set dove si combatte punto su punto, sul 12/14  i ragazzi di Guccione potrebbero chiudere la partita ma vengono ripresi dai  locali.

Ancora una volta il Comiso ha la palla del match sul 14/15 ma la sciupa e subisce tre punti che regalano la vittoria finale ai catanesi. Finisce così l’avventura in coppa Trinacria per la Multifidi ottica Malandrino che all’inizio non pensava neppure di approdare agli ottavi, ottimo il comportamento  di tutti gli atleti anche se qualche fallo in meno da parte del regista, avrebbe potuto regalare il passaggio ai quarti. Sabato 09 Gennaio ricomincia il campionato, si giocherà a Comiso proprio contro l’ Astra Stadium. Appuntamento allora alla palestra Spallanzani di Comiso dove alle 16:30 giocheranno le ragazze della Pol. Annunziata e subito dopo alle ore 18:30 sarà la volta degli atleti del Comiso Volley.

Sabato 09Gennaio 2010  Bene Pol. Annunziata e Comiso Volley.

Sabato di Volley alla palestra Spallanzani a Comiso dove la Pol. Annunziata prima e la Multifidi Ottica Malandrino dopo hanno regalato due belle vittorie.

Impresa facile quella delle ragazze dell’ Annunziata che hanno avuto la meglio contro il Priolo per 3 set a 0.

Più difficile è stato per i ragazzi del Comiso Volley che con forza hanno vinto 3 set a 2 sui catanesi dell’Astra Stadium con i quali solo sette giorni fa in Coppa Trinacria avevano ottenuto una immeritata sconfitta. Infatti questa volta Masuzzo e compagni hanno tenuto bene nei momenti più critici perdendo per poco la possibilità di  vincere per 3 set a 1. Buona prestazione in generale degli atleti in particolare del palleggiatore S. Romano.

Nel secondo set un calo fisico per problemi al ginocchio del centrale F. Sallemi da la possibilità di debuttare a Luca Romano che con una prestazione all’altezza della situazione, collabora con tutti gli altri alla vittoria finale. Questi i parziali: 16/25, 25/14, 29/27, 19/25, 15/13

Domenica 10 Gennaio 2010  Questi gli incontri delle squadre iblee di questa domenica:

B2 f.  Ore 18.00 RAGUSA ASD ANTARES  RG  -  MAIL EXPRESS CLAN CT  3  -  0

C.  f.  Ore 20.00 COMISO US ARDENS COMISO RG -AS PALLAVOLO HOBBIT CT  3  -  0

C. m.  Ore 17.30 POZZALLO GS GABBIANO POZZALLO RG -CSAIN CLUB DI RAGUSA  0  -  3

Pedara CT  16 Gennaio 2010  Serie D m. quinta di Campionato

La Multifidi Ottica Malandrino, in trasferta a Pedara CT per cercare di ottenere punti. Questa sera ore 19:00.

Sabato 16 Gennaio 2010   Serie D f.

Derby Ibleo tra Pol. Annunziata e Poseidon Ispica

Comiso 0re 16:30 il derby ibleo darà di sicuro spettacolo alla palestra Spallanzani. Ciarcià e compagne sono cariche e concentrate anche se con qualche infortunio di troppo. Comunque le comisane tenteranno di tutto per vincere e tenere il passo delle prime.

Augusta 16/01/2010  Serie C f. l’ U.S. Ardens in trasferta ad Augusta.

Tenta il bis di vittorie l’ U.S. Ardens ed anche il sorpasso ai danni della Pallavolo Augusta, le ragazze di C. Marchesciana proveranno a trovare la continuità nelle vittorie.

Giornale di Siclia 29/01/2010

Superlativa prestazione delle ragazze dell’Annunziata che con un’ottima intesa di squadra hanno imposto il loro gioco sulle avversarie catanesi del Mascalucia, seconde in classifica, mettendole in serie difficoltà e rendendole incapaci di esprimere il loro gioco. La Polisportiva Annunziata, aggiudicandosi il match per 3-1 (parziali 25-14, 21-25, 25-19, 25-23), esce a testa alta dal girone di andata, dopo i risultati non pienamente soddisfacenti delle ultime gare, confermandosi una squadra in forte crescita e dimostrando di non essere da meno per un futuro campionato di serie C.

Comiso 13 Febbraio 2010    Superlativa prestazione dell’Annunziata

Il mister e i dirigenti hanno sempre creduto e puntato su queste atlete, giovani e meno giovani, sostenendole e incoraggiandole anche nei momenti di fisiologico calo durante il campionato e ora che il gruppo si è compattato tirando fuori il carattere e la grinta necessarie ad affrontare le prossime sfide, non possiamo che sperare e augurarci che queste atlete continuino a regalare momenti di ottima pallavolo a Comiso.    S. C.

Sabrina Ciarcià palleggiatrice Pol. Annunziata

A.S.D. Pol. Annunziata 2009/10

Sortino SR  13  Febbraio 2010    Vittoria sofferta per l’ASD Comiso Volley

Scontro diretto e vittoria importante quella di sabato sera a Sortino tra l’ A.S.D. ComisoVolley e l’ Erbesso Sortino SR. Partita sul filo di lama disputata in cinque set dove la poca esperienza dei kasmenei  ha contribuito a portare a casa solo due dei tre punti in palio. Buono comunque il risultato  che contribuisce ad allontanarsi dalla coda della classifica consolidando la posizione in  zona  play out, anche se i play off non sono ancora del tutto perduti. Infatti la squadra, non costante nelle prestazioni, esprime un ottimo gioco che se fosse continuo porterebbe qualche vittoria in più.

28 Febbraio 2010.    Serie C: L’Ardens vince a Canicattini ed è Seconda

Grandissima prova delle ragazze di Marchisciana che vincendo a Canicattini Bagni per 3 – 0 approfittando del passo falso del Rosolini (che perdono 3 - 2 a Modica) raggiungono il 2° posto.

L’Ardens anche se priva di 4 titolari (Ambrosi, Gueli, Bruscia e Borgese) parte alla grande e si aggiudica il 1° parziale 25 – 12; nel 2° set subisce inizialmente la reazione delle padroni di casa ma alla fine la spunta vincendo per 25 a 20; il 3° set è senza storia e le comisane  lo chiudono per 25 – 16.  Grandissima prova di Marika D’Angelo per l’Ardens, da registrare l’esordio nel 3° set di Anna DiPietro (cl. 95). Adesso diventa importantissimo lo scontro diretto di Domenica contro il Caltagirone dell’ex Ciccio Sabatino, dove si spera di poter recuperare qualche infortunata.

L’Ardens  Campione Provinciale Under 18 femminile

Vincendo contro la Pro Volley Team Modica per 3 a 0, l'US Ardens è matematicamente campione provinciale U.18 con una giornata d'anticipo. Saldamente al comando della classifica con 4 punti di vantaggio sull'US Volley Modica, l' US Ardens è ancora imbattuta, e a niente servirà l'ultima giornata che si giocherà giorno 8 Marzo contro l'Acate Volley. La speranza e adesso cercare di arrivare alle finali regionali che saranno disputate giorno 13 Aprile anche se prima ci sarà l'interproviciale che molto probabilmente sarà disputato contro la Costanzo Siracusa (anche se ancora non c'è niente di ufficiale). Grandissima la

soddisfazione dei dirigenti per il risutato raggiunto anche perchè l'ultimo titolo provinciale U.18 vinto risale alla stagione 2004/05. Questa la rosa dell’under 18: Palleggiatori: Borgese (cl.92) e D’Angelo (cl.94); Ale: D’Avola (cl.93), Guccione (cl.93), Bruscia (cl.92) e Diapico (cl.94); Centrali: Catalano (cl.92), Iapichino (cl.95), Occhipinti (cl.95) e DiPietro (cl.95); Opposte: Ambrosi (cl.92) e Digiacomo (cl.93); Libero: Gueli (cl.94).

Serie D f. Pol. Annunziata. Positivo inizio del girone di ritorno.

Un inizio degno di nota quello della Pol. Annunziata che inaugura, con una vittoria schiacciante di 3-0 (parziali 25-15; 25-16; 25-15) ai danni dell'Adrano, la prima giornata di ritorno del campionato di serie D.  Le atlete comisane hanno dominato l’intera gara, mantenendo un elevato ritmo di gioco, che non ha lasciato spazio ad alcuna insidia tentata invano dalle avversarie. Qualche momento di tensione in campo, infatti, è stato registrato per la condotta poco sportiva di alcune delle atlete catanesi, prontamente richiamate all'ordine dall’impeccabile arbitraggio di Francesco Vitale.

Alla squadra e al mister Emanuele Campo, che tiene alto il morale delle sue ragazze che si apprestano ora a difendere l’alta posizione raggiunta in classifica, vanno i nostri complimenti per il meritato successo riportato.  S.C.

Uno spettacolo in piena regola quello di sabato pomeriggio presso la palestra dell'Istituto statale d'arte di Comiso, che ha assegnato una vittoria meritatissima all'Annunziata volley Comiso che si aggiudica l'incontro contro B&B Stella del Sud Avola per 3-2 (parziali 25-21; 25-27; 25-13; 17-25; 15-7). Neanche la capolista riesce ad annullare il primato di imbattibilità tra le mura di casa della Pol.Annunziata, che acquista così 2 punti importanti nella corsa verso la seconda posizione in classifica. "E' la prima sconfitta della stagione per l'Antares Avola - dichiara il

Serie D girone c ,   LA CAPOLISTA IN TILT A COMISO .  Sabato 27 Marzo 2010

mister Luca Scandurra - che in formato ridotto affronta un Comiso che gira a mille mettendo in difficoltà un'Antares che conserva comunque il primato in classifica". Non si fa attendere la replica del mister Emanuele Campo che dopo aver accettato dal collega i complimenti per l'ottimo lavoro svolto, ribadisce: "Gli addetti ai lavori conoscono bene il valore di una squadra come l'Avola e in particolare di alcune delle sue atlete,e questo non sminuisce di certo il valore della nostra vittoria", anzi ne amplifica la portata -aggiungeremmo noi - condividendo appieno l'opinione di mister Campo quando afferma che "la squadra attuale sembra essere lontana parente di quella vista in coppa trinacria". Determinazione, grinta e un intenso lavoro di squadra  hanno consentito alla squadra locale di dare ragione ad un affezionato tifoso che dagli spalti urla "se continuate così la serie C non ve la toglierà nessuno!!!"

Under 14 femminile a Comiso. Ecco il futuro del Volley nella nostra Città

Da anni a Comiso si formano giovani Atlete ma mai come adesso questo movimento sta avendo grande sviluppo e particolarmente di buon livello. Sicuramente è merito delle società  e dei tecnici che lavorano con entusiasmo ed impegno ma un plauso va anche alle giovani atlete che trovando in questo sport divertimento, sfogo e amicizie, fanno notevoli sacrifici per essere sempre presenti agli allenamenti e alle gare seguite con molto entusiasmo anche dai loro genitori.

Nella Galleria Fotografica che segue ecco alcuni momenti di una gara Under 14 Provinciale tra le due società di volley femminile a Comiso il 23 Apr 2010,  l’ Ardens e l’ Annunziata.

 2010 Annunziata in serie C

"Un'emozione straordinaria per la Polisportiva Annunziata per aver conquistato la promozione in Serie C del campionato femminile di volley. Una settimana intensa, costellata da allenamenti duri,tensione,ansia per lo scontro diretto fuori casa contro il Mascalucia. Una sorta di finale che valeva,appunto, la promozione in Serie C. Le ragazze del Presidente Corallo ne sono uscite vittoriose infliggendo…........Continua

Comiso

Al via la stagione agonistica 2010/2011, ecco le kasmenee

A.S.D. Comiso Volley  Serie D maschile 2010/11

Dopo l’esperienza play out della scorsa stagione, la squadra tenterà di raggiungere i play off. Il gruppo di atleti è stato confermato mentre si aspetta qualche rincalzo. La guida è affidata a G. Guastella. Oltre al campionato regionale di serie D m. il team parteciperà anche alla Coppa Trinacria che prenderà il via il 30 Ottobre 2010. Le  partite si svolgeranno presso la palestra Monserrato di via Spallanzani la domenica mattina alle ore 11:00.

U. S. ARDENS  Serie C femminile  2010/11

Si riprende con tanta voglia di rivincite per l’U.S. Ardens che la scorsa stagione è stata protagonista sia nel campionato regionale di serie C  mantenendosi nelle alte classifiche che nei campionati di categoria dove ha ottenuto ottimi risultati. La dirigenza conferma Concetta Marchesciana alla guida della prima squadra e M.G. Pillitteri alla cura delle più giovani. Da quest’anno il team dei tecnici si arricchisce anche della presenza del preparatore atletico R. Profetto e del conosciutissimo Corrado Scavino che si occuperà del settore giovanile.

Pol. Annunziata  Serie C femminile 2010/11

Dopo la splendida esperienza della scorsa stagione conclusasi con la promozione storica in serie C, le ragazze di capitan Ciarcià si trovano ad affrontare una nuova realtà quella della serie C appunto. La squadra ha già iniziato la preparazione sotto la guida del confermato E. Campo partecipando già a qualche triangolare per adattarsi al salto di livello ottenuto.

Lo stesso Campo curerà l’Under 18 mentre il resto del settore giovanile è stato affidato al tecnico Ennio Cutrone.

In occasione della ricorrenza del XXV Anniversario della fondazione della Pol. Annunziata, giorno 25 Settembre alle ore 17.00 presso il Centro Servizi Culturali sito in Comiso in Via degli Studi, si terrà una conferenza in cui interverranno ospiti del mondo dello Sport e della Pallavolo.

 

Nuova Kasmenea Volley    Serie D femminile 2010/11

 Si arricchisce il panorama pallavolistico a Comiso; nasce la “ Nuova Kasmenea Volley”, società satellite ma totalmente indipendente e con un proprio organico, dell’ U.S. Ardens, storica realtà della pallavolo Ipparina. L’ambizioso progetto sorge dall’esigenza di far crescere il già affermato, visti i recenti risultati, settore giovanile. La Nuova Kasmenea ha come presidente l’ex atleta di pallavolo Ing. Antonio Alessandrello. La squadra sotto la guida di Corrado Scavino parteciperà al campionato di serie D e coppa Trinacria.

Coppa Sicilia: Cominciano bene Ardens e Annunziata

Sabato 16 ottobre 2010 - Modica, PalaRizza

Pro Volley Team Modica  2  - Ardens Comiso 3

Parziali (19-25/25-15/23-25/25-20/4-15)

Pro Volley Team Modica ´75: Zaccaria, Sortino 15, Licitra 6, Arrabito (K) 3, Turlà (L), Drago (L), Longobardi 3, Trovato, Denaro 16, Paolino 21, Gravagna, Campo, Gerratana.
Ardens Comiso: Borgese 6, Catalano 8, D´avola 15, Diapico, Di Giacomo, Fratantoni 27, Gambini 7, Guccione 17, Gueli (L), Iapichino, Tirone 1. All. Marchisciana -
Arbitri: Condorelli PierLuigi - Blanco Ivana (RG)

Modica  -  Ottimo esordio per l’Ardens nel derby di coppa in casa della PVT, partita combattuta in cinque set dove l’ Ardens riesce ad avere la meglio proprio nei momenti più importanti quali il tie-break.    Prossimo impegno a Comiso con le cugine neo promosse dell’Annunziata.

 

Sabato 16 Ottobre 2010  PalaDavolas Comiso

Annunziata Comiso 3 - Kanguro Caltanissetta 0

Annunziata Comiso: Ciarcià, Leggio, Asta, Buffolino Ch., Buffolino Cr., Modica, Reccavallo, Colletti, Disabato, Sbezzi, Pollara, Baglieri e Vacirca. All. Campo.

Kanguro Caltanissetta: Arcati, Cammarata, Curatolo, D'Antoni, Di Fede, Dimarca, Favata, Formica, Giarratana, Meli,Petrantoni, Torsello e Trobia. All.Tolini.

Comiso - Esordio stagionale positivo per l'Annunziata Comiso allenata da mister Campo. Le ragazze comisane hanno liquidato le avversarie della Kanguro Caltanissetta con un netto 3-0 (25-17, 25-18, 25-12) nell'incontro valevole per la prima giornata della Coppa Sicilia. Un incontro che ha dimostrato sin da subito  la qualità della formazione comisana, anche grazie ad una ottima prova della neo arrivata Leggio. Le avversarie nissene hanno resistito soltanto nei primi due set, per poi crollare nell'ultimo e decisivo set. Dunque un esordio molto positivo, che fa ben sperare per il proseguo della stagione, il cui obiettivo è il mantenimento della categoria Serie C. L'Annunziata ritornerà a giocare domenica prossima "in casa" contro la sorella maggiore Ardens, in un incontro valevole per la seconda giornata della Coppa Sicilia. Nunzio Brafa

Comiso 24/10/10 Coppa Sicilia: all’ Ardens il Derby Casmeneo

La Feelsolar Ardens  si aggiudica con il netto risultato di 3 a 0 il primo storico derby con le cugine dell’Annunziata.L’incontro, secondo turno di Coppa Sicilia, di fronte ad un Paladavolos gremito da tifosi e simpatizzanti di ambedue le compagini, vede le ragazze dell’Ardens sempre avanti nel punteggio. I parziali sono: 25 a 20, 25 a 19, 25 a 21.Il match è stato comunque avvincente, soprattutto nei primi due set; il terzo infatti sul punteggio di 19 a 6 vede un’Ardens tirare i remi in barca e un’Annunziata caparbia nel rendere meno dolorosa la sconfitta. Da sottolineare  le prestazioni di tutte le ragazze; ottima regia di Alba Borgese che trova sempre pronte le varie Selene Gambini, Erica Catalano, Federica D’Avola, Irene Fratantoni, Flavia Digiacomo e Paola Guccione, tutte aiutate dall’onnipresente libero Rossana Gueli.

Nel terzo set si rivede in campo, insieme alla sempreverde Rossella Tirone, Denise Iapichino, anche lei vogliosa di partecipare, ma senza esagerare data la forzata sosta per infortunio, alla meritata vittoria.Soddisfatta l’allenatrice Concetta Marchischiana: “E’stato bello vedere il Paladavolos pieno e fa certamente piacere vincere di fronte a questa cornice di pubblico, anche se stiamo parlando solo di Coppa Sicilia. C’e da dire che per il campionato l’Annunziata non è certo una squadra da sottovalutare, ma a questo ci penseremo da domani; per il momento è giusto esultare per l’ottima prestazione offerta dalle mie ragazze”. Segue a ruota la dichiarazione di un altrettanto soddisfatto vice-presedente Salvo Cosentino: “E’ stata la festa della pallavolo a Comiso! Colgo l’occasione per ringraziare i tifosi dell’Annunziata e dell’Ardens, entrambi esempio di lealtà e sportività. Alla fine vinti e vincitori hanno ricevuto un meritato applauso in nome di una città unita per la passione di questo splendido sport”.  nella foto in alto a destra: Alba Borgese e Flavia Digiacomo.        Cosentino

Comiso 31/10/10 Coppa Trinacria: esordio ComisoVolley

Domenica 31 Ottobre ore 11:30  Palestra Spallanzani. L’ A.S.D. Comiso Volley alla prima uscita della stagione 2010/2011 in una gara che li vede ospitare i cugini dell’ OR.SA Modica per il girone F di Coppa Trinacria. L’incontro si svolgerà tra le mura amiche della Spallanzani, al team comisano, confermato in blocco, si è unito il centrale Andrea Sampietro proveniente dalla ASD Soci di Vittoria. Assente per infortunio Francesco Salemi, la squadra scenderà in campo con i seguenti atleti:

Bascietto Matteo ( Opposto), Di Pasquale Salvatore (opposto), Fiderio Fabio (Ala), Masuzzo Nunzio (Ala), Parisi Biagio (Ala), Pelligra Sebastiano ( secondo Libero), Pizzo Andrea ( Libero), Romano Luca (Centrale), Romano Salvatore (Palleggiatore), Romano Salvatore (centrale),  Meli Luciano  (Opposto), Sampietro Andrea (Centrale), Giovanni Guastella (Allenatore). All’esordio come nuovi soci  dirigenti: Pamela Siciliano (Segretaria) e Giovanni Incremona (segnapunti).

Andrea Sampietro

Le gare del 06 e 07 Novembre:

Comiso PalaDavolas sabato 06 Nov. 18:00.  Pol. Annunziata  -  PVT Modica   1  -  3

Caltanissetta  domentica 07 Nov. 18:00.     Kanguro CL  -  Feelsolar Comiso  1  -  3

Tremestieri Etneo CT  domenica 07 Nov. 17:00.   Algoritmi  -   Comiso Volley  3  -  2

Comiso Palestra Monserr.  07 Nov. 11:00. LP Autogru Comiso -  Antares Rg   3  -  1

Ardens serie C 2010-2011

La Feelsolar Ardens vince la prima di campionato

Inizia con una vittoria l’avventura della Feelsolar Ardens nel torneo di serie C di pallavolo femminile.

Dopo aver superato il turno di Coppa Sicilia con tre successi consecutivi le ragazze comisane continuano a vincere anche in campionato sconfiggendo fuori casa, con il risultato di 3 a 1, la  Kanguro Caltanissetta.

In verità il confronto non inizia bene per le casmenee, infatti perdono il primo set con il parziale di 25 a 20 continuando a non brillare anche nel secondo.

La svolta si ha sul 13 a 6 per le nissene quando, l’ allenatrice Concetta Marchisciana, chiamando time-out, scuote in modo alquanto energico le proprie atlete richiamandole all’attenzione ed esortandole a giocare in modo consono alle proprie capacità……………….

 ARCHIVIO 2010

 

 

 

                

 

 Risultati e Classifiche

          Società a Comiso

        La Città 

     Società Iblee

   E-mail

 

Home Page

La Storia

Centri C.A.S.

Foto Storiche

Archivio 2008

Archivio 2009

Fipav Ragusa

Fipav Sicilia

Fipav Nazionale

Volley Ricordi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Risultati e Classifiche

        Società a Comiso

   Società Iblee

      La Città

E-mail