PACHINO - Grande evento per la Volley Pachino: mercoledì prossimo 28 Aprile la locale società di pallavolo organizza, nell’ambito della Primavera Sportiva del Comune di Pachino, la finale interprovinciale u. 16 maschile che vedrà misurarsi le squadre vincitrici del titolo provinciale dei rispettivi comitati di Siracusa, Ragusa e Messina.

Il pronostico sulla carta è proibitivo per la formazione allenata da Gennuso, sia per la presenza del Volley Brolo che ha centrato le finali nazionali di categoria nella passata stagione sia per l’organico d’indubbia qualità del S. Vito Giarratana rinforzatosi con i prestiti giovanili del Modica, ma l’evento sarà soprattutto l’occasione per l’ufficializzazione da parte delle autorità comunali dell’apertura dell’iter burocratico per la doverosa intitolazione della palestra comunale al compianto geom. Raffaele Aliffi, fondatore e unico presidente della storia della Società Sportiva Volley Pachino, scomparso all’inizio di questa stagione.

La finale interprovinciale segna, infatti, il coronamento di un primo momento di rinnovamento e di rilancio della pallavolo pachinese operato negli ultimi due anni: tre titoli giovanili e due secondi posti provinciali in due stagioni, il lancio dei giovani talenti in prima squadra nella pur sfortunata stagione da matricola in serie C, la grande partecipazione alle attività dei centri di addestramento allo sport, ma anche e soprattutto il maggior coinvolgimento e l’appoggio delle attività produttive locali, sottolineano gli effettivi progressi sotto il profilo tecnico ed organizzativo della Volley Pachino che si è saputa così ergere a punto di riferimento per le società sportive sia a livello locale che provinciale.

 

Il programma della manifestazione:

Mercoledì 28 Aprile

h. 16.00, gara 1: Volley Pachino – S. Vito Giarratana (RG)

h. 17.30, gara 2: Volley Brolo (ME) – perdente gara 1

h. 19.00, gara 3: Volley Brolo (ME) – vincente gara 1

h. 20.00 circa: premiazione e intervento autorità locali

 

Organico Volley Pachino Under 16 Maschile:

Alzatori: Cultrera Salvatore (’88), Di Pietro Sebastiano (’88)

Opposti: Ferla Sebastiano (’88), Russo Salvatore (’88)

Schiacciatori: Adamo Giuseppe (’89), Ardilio Roberto (’89), Chessari Daniele (’88), Lentinello Giuseppe (’90)

Centrali: Ciannarella Carmine (’88), Fidilio Tiziano (’88), Lorefice Antonio (’89), Poidomani Paolo (’88)

Allenatore: Salvatore Gennuso

 

Cordiali saluti
Volley Pachino
blumarealto@tin.it
volleypachino@libero.it
http://it.geocities.com/volleypachino